+39 0783 212505
Book Online

Campus UNO

logo_consorzio_uno_small


Dal 1996 le Università di Cagliari prima e Sassari poi hanno istituito dei corsi di laurea nella città di Oristano, sulla base di un accordo tra le stesse e il Consorzio UNO. A oggi sono presenti ben tre corsi di laurea di primo livello (Economia e Gestione dei Servizi Turistici, Biotecnologie Industriali e Tecnologie Viticole Enologiche Alimentari) e una Scuola di specializzazione in Beni Archeologici, per una popolazione studentesca complessiva ormai superiore alle seicento unità. Una parte notevole di questi studenti proviene da comuni esterni alla Provincia di Oristano (circa il 40%) e per essi manca a oggi del tutto un servizio di alloggi, mensa e per il tempo libero, fra loro integrati, come quelli che l’Ente Regionale per il diritto allo Studio garantisce nelle sedi di Cagliari e Sassari, inducendo molti studenti ad alloggiare presso case prese in affitto da privati. 



Questa circostanza ha rappresentato in questi anni, nonostante il trend di crescita degli iscritti del polo universitario oristanese, un’evidente limite dell’offerta formativa in termini di attrattività di studenti dall’esterno della Provincia di Oristano.


Per rispondere a questa esigenza nasce oggi una collaborazione tra la società Mistral ed il Consorzio UNO attraverso la quale la società Mistral metterà a disposizione degli studenti interessati i servizi di alloggio, mensa e bar, l’uso di spazi per servizi ricreativi, culturali e didattici e un parcheggio privato, nella propria struttura alberghiera denominata Mistral Hotel in via Martiri di Belfiore 2.



Dal 15 Settembre al 15 Luglio, infatti, saranno destinati agli studenti per un totale di 46 posti letto in camere singole e doppie.


Il costo mensile sarà in linea con i costi medi dello studente fuori casa. Il prezzo comprenderà anche le spese di energia elettrica e acqua, climatizzazione, pulizia settimanale e cambio biancheria, oltre alla connessione wi-fi gratuita, oltre il vantaggio di non doversi preoccupare di stipulare i vari contratti di fornitura. Ogni stanza dispone di letto, bagno privato, scrivania, frigobar, tv e armadio.


Gli studenti che alloggeranno al Mistral, avendo a disposizione spazi comuni per le attività legate allo studio e allo svago, vivranno l’esperienza universitaria in modo pieno e ricco di momenti di condivisione e socializzazione.


Le prenotazioni sono aperte da subito fino al 31 Luglio presso la sede del Consorzio Uno o l’hotel Mistral; per le matricole gli studenti al primo anno sarà consentito pre-prenotare entro tale data per poi dare conferma definitiva entro il 30 Settembre una volta effettuate le prove di ammissione ai corsi.

Offers
Save money with Special Offers